PoliticaPrimo Piano

Sicilia, Crocetta nomina i nuovi assessori: Stancheris e Sgarlata

Rosario Crocetta. Foto Internet

Il nuovo assessore ai Beni culturali che prende il posto di Zichichi è Maria Rita Sgarlata. Assessore al Turismo al posto di Franco Battiato è invece Michela Stancheris, storica assistente del presidente Crocetta.

“I due nuovi assessori – ha detto Crocetta- sono entrambi competenti. Sono nomi scelti in autonomia che rispondono a scelte tecniche che valorizzano i giovani e le donne dimostrando un coraggio che pochi hanno avuto in Italia”.

 

Maria Rita Sgarlata: nata a Siracusa il 27 gennaio 1962, ha studiato al liceo classico, si è laureata in Lettere Classiche presso l’Università degli Studi di Catania e specializzata in Archeologia Medievale presso la Scuola Nazionale di Archeologia a Roma. Dal 2000 è diventata ricercatrice nel settore Archeologia Cristiana e Medievale presso l’Università degli Studi di Cassino e nel 2007 è rientrata a Catania.

Michela Stancheris:  Bergamasca, trentuno anni, capelli corti e biondissima. La Stancheris da ottobre a marzo ha svolto il ruolo di capo della segreteria particolare di Crocetta. È stata assistente parlamentare a Bruxelles per un’altra bergamasca: l’europarlamentare Pia Locatelli. Ed è stata nominata grazie alla rinuncia di Antonio Presti.

 

Ore 15:00 Nota del Presidente Crocetta: Questo pomeriggio all’Ars, il Presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta farà i nomi dei due nuovi assessori della sua giunta.

Incontrerà i giornalisti presso la sala stampa dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Il Presidente Crocetta annuncia sorprese sui nomi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button