Sicilia, concerto folkloristico di musica e danza Russa

Foto ufficio stampa

Il Console Generale della Russia a Palermo Vladimir Korotkov ha organizzato un Concerto di beneficenza del Complesso folkloristico di musica e danza “Piccolo Gighit” della Repubblica del Nord Ossezia-Alania (Federazione Russa). L’appuntamento è per domenica 21 Luglio alle ore 20.30 presso il Teatro di Verdura di Palermo.

Ingresso libero.

Il Complesso di danza popolare “Piccolo Gighit” e’ uno dei più famosi complessi di danza di bambini della Repubblica dell’Ossetia del Nord-Alania (Russia).

L’anno prossimo il Complesso celebrerà il suo 75° anniversario. Da tanti anni il Complesso è diretto da Taimuraz Kokaev, insignito del titolo di Onorato lavoratore della cultura della Russia. Nel corso della esistenza del Complesso, e grazie alla sua attività, più di 10 mila bambini da 6 a 16 anni hanno avuto modo di familiarizzare con l’arte coreografica osseta; alcuni, una volta cresciuti, sono divenuti ballerini professionali, coreografi, direttori di compagnie di danza.

Il Complesso di danza nazionale “Piccolo Gighit” e’ plurivincitore di concorsi panrussi ed internazionali nonché di festival, oltre di numerosi premi e titoli. Nel repertorio del Complesso ci sono decine di splendide messinscene coreografiche e danze dei popoli del Caucaso.

Exit mobile version