Arte e Cultura

Sicilia, colloqui d’ammissione per l’Accademia “Giovanni Grasso” di Catania

L’Accademia “Giovanni Grasso” di Catania, diretta dall’attore, regista e drammaturgo Nicola Costa è ormai considerata una struttura artistico-formativa tra le più accreditate del meridione.

Nello scorso Maggio sono iniziati i colloqui per le selezioni d’ammissione al nuovo triennio accademico 2013-16 e per l’allestimento dei nuovi laboratori di recitazione.

La nostra è la terra di Scascia, Pirandello, Verga, Capuana, De Roberto, Tomasi, Martoglio e tanti altri straordinari interpreti della letteratura teatrale – afferma Nicola Costa – nelle nostre vene continua a circolare anche il loro sangue. In questa antica Trinacria si può e si deve continuare a fare teatro, per contribuire, per rendere migliore la nostra società, i nostri pensieri e le nostre emozioni. Ed è proprio in questa direzione che la formazione artistica è estremamente importante”.

Per gli aspiranti allievi interessati alle selezioni è possibile contattare la segreteria dell’Accademia ai numeri 095.500583 e 392.0544476 all’indirizzo e-mail : info@accademiagiovannigrasso.it al fine di prenotare il proprio colloquio con il Direttore Artistico.

Tutti i corsi sono a numero chiuso e la scadenza per le audizioni è fissata per il 25 settembre.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button