Sport

Sicilia, Catania capitale del beach soccer per quattro giorni

foto lametino.it

“Non può essere che un connubio naturale e di successo quello fra Catania e il beach soccer, fra la sabbia dorata della Plaja e uno sport molto amato e seguito nella nostra città che conta ben tre squadre che militano in serie A”. Lo ha detto l’assessore allo Sport Valentina Scialfa presentando oggi nella sala Giunta di Palazzo degli Elefanti la Final Eight della serie A – Enel.

Per quattro giorni, dal 31 Luglio al 3 Agosto, Catania sarà al centro del beach soccer nazionale con la finale di Supercoppa di Lega tra i campioni d’Italia di Milano e i vincitori della coccarda tricolore 2013 Happy Car Sambenedettese e la finalissima che assegnerà lo scudetto.

“Sport e Turismo sono fra gli interessi primari dell’Amministrazione comunale – ha continuato l’assessore Scialfa – dopo aver abbattuto i costi degli impianti sportivi catanesi la nostra intenzione è quella di dare vita a un piano dello sport nel distretto di Sud-Est”.

Gli incontri si svolgeranno nella Domusbet Arena Beach Stadium nel Lido Azzuro della Plaja di Catania e vedranno impegnate per lo scudetto le squadre catanesi della “Catania Beach Soccer” e la “Canalicchio Catania”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button