Economia & Lavoro

Sicilia, cantieri di servizio: tre progetti a Castrofilippo

Sono tre i progetti per i cantieri di servizio che l’Amministrazione comunale di Castrofilippo ha elaborato e presentato, per il finanziamento, all’assessorato regionale alla Famiglia, al Lavoro e alle Politiche sociali.

Si tratta di interventi rivolti a migliorare i servizi alla collettività: dall’assistenza ad anziani e disabili nelle attività giornaliere al supporto nelle pratiche burocratiche, dalla sorveglianza e dall’assistenza agli ingressi degli istituti scolastici alla pulizia degli uffici comunali; dalla manutenzione del verde pubblico alla cura ed alla pulizia della cinta periferica e delle strade limitrofe, dalla piccola manutenzione stradale alla custodia ed alla vigilanza delle aree adibite a verde pubblico. Ed ancora dalla pulizia alla custodia delle Ville comunali e del cimitero. Con un obiettivo dichiarato: il miglioramento dei servizi offerti alla comunità.

“I cantieri di servizio deliberati dalla nostra Giunta – spiega il sindaco di Castrofilippo, avv. Calogero Sferrazza – rappresentano un’importante occasione di lavoro in un momento di grandissima difficoltà occupazionale della comunità castrofilippese. I progetti per i cantieri di servizio, dunque, ci consentiranno di dare un lavoro, a tempo determinato, alle persone che ne hanno estremamente bisogno. E grazie a questi cantieri di servizio l’Amministrazione comunale potrà garantire dei servizi indispensabili a tutta la comunità. I progetti, deliberati dalla Giunta, sono stati elaborati con il supporto dell’Ufficio solidarietà sociale e dell’Ufficio tecnico che ringraziamo per l’impegno profuso”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: