CulturaPrimo Piano

Sicilia: Artisti in congedo si rivedono dopo 50 anni

Foto ex artisti (2)Rivedersi dopo cinquanta anni. Sembrerebbe il titolo di un film di Cristian De Sica e Massimo Boldi. Invece è la bellissima esperienza vissuta da artisti, giornalisti e attori impegnati pubblicamente negli anni 60 e 80 che con la stessa ambizione artistica di un tempo hanno deciso che era ora di rivedersi.

Una straordinaria iniziativa volta a confermare le già vissute esperienze professionali e di vita ma soprattutto riaccendere, a distanza di anni, una sana amicizia mai cessata.

Non è stato facile e nemmemo semplice, ma certamente voluta dall’intero gruppo e la tecnologia dei nuovi media ha fatto la sua parte. In un momento storico così buio per l’umanità nel ricercare i valori che antropologicamente ci contestualizzano nell’essere umani diversamente dagli animali, il sentimento e la voglia di riconoscersi nel segno dell’amicizia ha avuto  buon esito e si rivolge agli altri come sano esempio di vita per una società civile che, negli ultimi anni,  di umanità ne ha perso il senso.

Il comunicato che di seguito riportiamo ntegralmente

C’è voluto del tempo, ma alla fine ci sono riusciti. Un gruppo di amici ed ex compagni di scuola, uniti dalla passione per il teatro, tra gli anni ’60 e ’80, organizzavano spettacoli studenteschi e riviste musicali, anche per beneficenza e, a distanza di oltre cinq uanta anni, sono riusciti a riunirsi. Non tutti, purtroppo, a causa del lungo periodo trascorso, del trasferimento di molti in altre città e, anche, per la scomparsa di alcuni componenti.

L’incontro tanto desiderato è avvenuto nei giorni scorsi in un noto ristorante dalle parti del Teatro Biondo dove, tra antipasti, tipici piatti della cucina palermitana, innaffiati con buon vino, dolce e caffè, hanno ricordato quegli indimenticabili anni che li ha visti protagonisti in tanti spettacoli di successo nei palcoscenici dei teatri Ariston, Ranchibile, Capitol, Circolo Sottufficiali, Franco Zappalà sr (al Giardino Inglese), Don Orione, Biondo, a Rai Sicilia e in studi di TV locali..

Alla riunione erano presenti Enzo Capobianco, Benito Conigliaro, Franco Verruso,  Renato Di Prima, Attilio Drago, Gianni Frusteri, Leopoldo Guarneri, Gianni Giallanza, Arturo Lamia, Lucia Maltese, Rosalia Megna, Angelo Solito, Giovanna Schimmenti, Mary Tramuto  e Vincenzo Spinnato.

Tags
Moltra altro

Panasci

Giornalista editore e musicista. Da 20 anni anche produttore

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: