Sicilia, Armao: Finanziamenti agevolati e Contributi a fondo perduto a favore di operatori economici e liberi professionisti

Una boccata di ossigeno indispensabile per far ripartire le imprese dell'isola

L’Assessore Regionale dell’Economia, Prof. Gaetano Armao, come già annunciato ai microfoni di Face to Face della nostra testata, conferma con l’avviso pubblico del PO FESR Sicilia 2014-2020 – Azione 3.6.2 l’azione di governo a sostegno degli operatori economici e dei titolari di partita IVA atto a contrastare la crisi economica conseguente alla Pandemia da Covid-19.

 

Una importante “boccata di ossigeno” in un momento in cui alle imprese siciliane l’aria è venuta a mancare.

Ecco una breve dichiarazione del Prof. Armao, Vice Presidente della Regione Siciliana e Assessore dell’Economia, in piena attività a Bruxelles, che esplicita sinteticamente l’avviso pubblico.  Un plauso giunge all’Assessore da parte del mondo produttivo e dei professionisti siciliani per l’operazione a sostegno e di ripresa economica della Sicilia.

YouTube video player

Lattuazione della misura è affidata all’IRFIS SICILIA, che come già dimostrato per il precedente avviso “aiuti all’editoria siciliana”, sarà celere e precisa nell’istruire ed erogare i finanzimenti a chi ne avrà diritto.

Questa misura prevede quindi fFnanziamenti agevolati e Contributi a fondo perduto a favore di operatori economici e liberi professionisti iscritti agli ordini professionali e titolari di partita IVA

Destinatari della misura sono quindi le PMI (come definite nell’allegato 1 del Regolamento UE n. 651/2014) con sede legale o operativa in Sicilia e liberi professionisti iscritti al relativo albo professionale, se obbligatorio, e titolari di partita IVA con domicilio fiscale in Sicilia.

Per altre informazioni si riporta il link di IRFIS SICILIA  o se desiderate ecco l’avviso pubblico

Exit mobile version