Politica

Sicilia, all’Ars il “Ruolo dei distretti produttivi” e il Blue Sea Land

Si è tenuto a Palazzo dei Normanni un incontro sul “Ruolo dei Distretti produttivi, delle filiere agroalimentari e marittime: la semplificazione amministrativa e le politiche comunitarie”.

L’iniziativa rientra nella manifestazione “Blue Sea Land” organizzata dal Distretto produttivo della pesca di Mazara del Vallo, che si tiene nel week end nella cittadina trapanese.

L’evento del Blue Sea Land nasce dalla volontà di aggregare i Distretti Produttivi e le filiere agro-ittico-alimentari italiani, siciliani, dei Paesi del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente allargato.

L’obiettivo è quello di consolidare le relazioni di cooperazione tra i Paesi partecipanti e promuovere la necessaria integrazione economica, sociale, istituzionale e culturale tra le popolazioni di diverse etnie. Elemento caratterizzante dell’evento, infatti, è quello di promuovere le tipicità culinarie – enogastronomiche dei Paesi partecipanti e di incoraggiare, favorire il dialogo, le espressioni e le relazioni interculturali.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

3 commenti

  1. I distretti produttivi sono strumenti di aggregazione d’imprese nate con l’intento di creare delle micro multinazionali siciliane. I distretti daranno solamente nuove opportunità alle imprese aderenti che solitamente lavorando in modo autonomo non riescono ad essere competitive n’è tanto meno organizzati per produrre economia e gareggiare in un mercato sempre più globalizzato. Consiglio a tutti voi di venire a Mazara del Vallo per verificare il lavoro che si sta predisponendo in prossimità dell’apertura del nuovo business che può e deve offrire alle imprese del Mediterraneo solo sano benessere produttivo e culturale.

  2. Sig. Sebi noi siciliani siamo sempre pronti a criticare, tiriamo fuori un poco di ottimismo sano che non guasta mai è ci aiuta a superare questo momento di economia negativa.

  3. Speriamo che questi distretti non siano solo carrozzoni per sistemare trombati della politica. Apprezzamento va agli imprenditori seri e onesti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: