EnogastronomiaPrimo Piano

Sicilia, all’Abbazia Santa Anastasia domenica torna “Cantine Aperte”

Alla sua XXII edizione Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia. Dal 1993, infatti, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino.

Cantine Aperte è diventato nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune. Oltre alla possibilità di assaggiare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, è possibile entrare nelle cantine per scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento.

In Abbazia, un variegato programma permetterà a tutti una gita fuori porta senza precedenti, il ticket d’ingresso, di euro 15.00 per gli adulti prevede: visita della cantina e dei vigneti, a partire dalle ore 11.00; degustazione Open Wine dei vini Biologici e Biodinamici dell’azienda Madonita; degustazione di prodotti tipici del territorio e “Pani Cunsatu”; Intrattenimento Musicale, a cura della PICCOLA ORCHESTRA MALARAZZA; Mostra Mercato e Fotografica degli Antichi Mestieri; Approccio al Cavallo e Battesimo della sella e tante altre sorprese.

L’Ingresso per i bambini è gratuito, oppure con un contributo di soli euro 5 sarà possibile avere una bibita ed un piatto degustazione, il tutto a totale discrezione dei genitori, che possono eventualmente portare il pranzo a sacco da casa. Sempre per i bambini (e non) sarà possibile fare un “giretto” sugli asinelli e sul carro siciliano oppure con un contributo extra approfittare di un castello e di una torta gonfiabili, zucchero filato e Pop Corn.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com