Arte e Cultura

Sicilia, al via a Licata la rassegna cinematografica CIN CIN cinema

Per tre serate, lo stabilimento balneare dell’oasi Beach proporrà, a due passi dal mare, l’originale accostamento fra il grande cinema, i grandi vini e le preparazioni dell’Osteria del Mare.

L’evento, organizzato in collaborazione con FLY cinema Licata, YES! e Azienda Agricola G. Milazzo permetterà di apprezzare tre grandi pellicole in abbinamento a tre grandi vini, accompagnati da tre preparazioni a base di pesce dell’Osteria del Mare.

Si comincerà stasera lunedì 4 agosto alle ore 22,00 con La Grande Bellezza con cui Paolo Sorentino ha trionfato agli OSCAR. Jep Gambardella, magistralmente interpretato da Tony Servillo, ci guida alla scoperta di una sorprendente Capitale.

Si prosegue il 12 agosto con La mafia uccide solo d’estate il film diretto e interpretato da Pierfrancesco Diliberto, più noto come Pif, che ha divertito e commosso l’Italia con il suo racconto originale e struggente sulla mafia.

Infine, il 26 agosto Django Unchained, il western all’italiana con cui Quentin Tarantino affronta, con il suo stile dissacrante e surreale, i temi del razzismo e della schiavitù.

Durante le tre serate sarà, inoltre, proiettato il cortometraggio “Jarovoe” scritto e diretto dal regista di Grotte (Agrigento) Giuseppe Cimino, che ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Cannes, nella sezione Short Film Corner.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button