Arte e Cultura

Sicilia, a Cefalù “Il mare luccica”: Gaetano Riccobono e Marco Manera

Sulla scia del cinquantesimo compleanno del famoso film di Visconti, si srotola la settima edizione de “Il mare luccica”, il cartellone ideato da Angelo Butera e promosso dall’assessorato regionale al Turismo e dal Comune di Cefalù, che si svolge in diversi spazi della cittadina normanna fino al 22 settembre.

Domani sera (martedì 10 settembre) alle 22 sui Bastioni, concerto del Gaetano Riccobono jazz quartet, capitanato dal compositore e vocalist, un vero e proprio omaggio alle grandi voci del passato. Mercoledì 11 settembre all’arena Dafne, il cabarettista cefaludese Marco Manera proporrà  il suo one man show che sta raccogliendo successi ovunque, quel “Varietà per attore solo” in cui ripercorre ricchezze e misfatti della grande stagione del varietà all’italiana.

Giovedì 12 settembre alle 22 alla Corte delle Stelle, “A muso duro”, concerto di Edoardo De Angelis. Il cantautore e musicista romano proporrà i suoi pezzi più noti (Lella, Nostra Signora del golpe e Ramirez), una carrellata di musica d’autore e serenate, dagli anni del Folkstudio fino alle ultime esperienze sulle Madonie, e al cd di due anni fa, “Sale di Sicilia”. E venerdì 13 settembre si chiuderà la prima parte del festival con la consegna del Premio di giornalismo Giornale L’Ora ai cronisti Enrico Bellavia (La Repubblica), Francesco La Licata (La Stampa), Giacinto Pipitone (Giornale di Sicilia) e Francesco Vitale (Rai – Tg2). La serata sarà condotta da Fabio Console, partecipano Ernesto Maria Ponte e il Tony Piscopo quintet.

 

“Sul mare luccica” riprenderà il 18 settembre a Porta Pescara e si chiuderà il 22 settembre con una vera e propria festa per il film di Visconti: prima la proiezione all’arena dafne del “Il Gattopardo” nella sua versione restaurata, poi torta e spumante da classico compleanno.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button