Arte e CulturaPrimo Piano

Sicilia, a Cefalù dal 3 al 5 agosto il preview di VentodAmare

Si svolgerà a Cefalù, dal 3 al 5 agosto, presso l’ex mercato del pesce di via Gionanni Amendola il preview di VentodAmare. Si tratterà di un piccolo “assaggio” del Festival internazionale del mare e del vento che dovrà poi svolgersi nella cittadina normanna dal 25 al 28 settembre.

Le associazioni Sensi Creativi e Officine Culturali Costanza d’Altavilla stanno allestendo, per questi primi giorni di agosto, una serie di laboratori dedicati soprattutto a più piccini. Ad essere protagonisti saranno gli aquiloni, i bambini allestiranno e coloreranno il proprio aquilone sotto la guida di alcuni esperti aquilonisti che si ridaranno appuntamento nella Perla del Tirreno a fine settembre, quando Cefalù verrà invasa da aquiloni, dalle forme più varie e fantasiose, provenienti da tutto il mondo.

Nelle giornate di “preview” i ragazzi delle Officine Culturali Costanza d’Altavilla intratterranno, inoltre, i più piccini con animazione, letture di fiabe e racconti. Per gli adulti è invece in programma un progetto denominato “Gli ombrelli in tour” che ha per tema alcune visite guidate della città in diverse lingue. Itinerari gratuiti che condurranno i visitatori, che in questi giorni affollano Cefalù, alla scoperta degli angoli più suggestivi del centro storico.

I tour partiranno dall’Osterio Magno e gli accompagnatori saranno riconoscibili da un ombrello che avrà impresso il logo della bandiera della lingua parlata da chi farà da “cicerone” ai visitatori.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button