PoliticaPrimo Piano

Sicilia, a Caltanissetta 20 deputati M5S e rappresentanti attività produttive

Cancelleri, foto internet

Caltanissetta si prepara nel prossimo week-end ad una mini invasione di deputati 5 Stelle nazionali e regionali e dei rappresentanti delle categorie produttive isolane e delle istituzioni.

La città nissena, infatti, ospiterà sabato e domenica prossimi una due-giorni di lavori che cercherà di fare il punto sulle attività parlamentari dei deputati a Roma e all’ Ars e sulle attività produttive nell’isola, con il coinvolgimento di parlamentari 5 Stelle e dei principali “attori” del settore. Ambedue gli incontri, aperti alla cittadinanza, saranno ospitati a Villa Barile.

Si comincia sabato alle 16,30 con i deputati di Camera, Senato e Palazzo dei Normanni che animeranno un incontro in cui “regaleranno” ai cittadini pillole delle loro attività nella varie commissioni, raccontando alla gente le loro battaglie in corso e in preparazione nei palazzi della politica.

Spazio alle attività produttive siciliane nella seconda giornata, quando a partire dalle 9,30, si incontreranno i principali “attori” del settore, oggi in gravissima crisi. Sono previsti interventi di Giancarlo Cancelleri capogruppo M5S all’Ars, dei deputati alla Camera Azzurra Cancelleri e Sebastiano Barbanti e del senatore Maurizio Sant’Angelo, che indicheranno le direttrici lungo le quali si sta muovendo il gruppo parlamentare 5 Stelle.

Interverranno pure: il presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante, quello della Confcommercio, Pietro Agen, della Cna, Giuseppe Cascone, di Confartigianato, Filippo Ribisi e di Confesercenti, Vittorio Messina. Interverrà anche l’assessore alle Attività produttive, Linda Vancheri, che presenterà una anticipazione del testo unico sulle attività produttive che vedrà presto la luce. Tutti cercheranno di fare emergere i punti critici del settore, cercando di individuare una ricetta per farlo ripartire nel più breve tempo possibile.

Per avere ulteriori informazioni sulla manifestazione, intitolata “Su la testa, apri gli occhi… 2 giorni a 5 Stelle”, si può scrivere una mail a m5s.caltanissetta@gmail.com.

Questi i deputati all’Ars che parteciperanno ai lavori: Giancarlo Cancelleri, Francesco Cappello, Gianina Ciancio, Angela Foti, Matteo Mangiacavallo, Valentina Palmeri, Sergio Tancredi, Stefano Zito. Queste le adesioni arrivate dai deputati alla Camera: Sebastiano Barbanti, Tommaso Currò, Gianluca Rizzo. Saranno presenti infine i senatori: Ornella Bertorotta, Nunzia Catalfo, Mario Giarrusso, Giulia Grillo, Maria Marzana, Maurizio Sant’Angelo, Alessio Villarosa. Sono previsti, inoltre, due collegamenti video con i deputati Roberto Fico (presidente della commissione vigilanza RAI) e Luigi Di Maio (vice presidente della Camera dei Deputati).

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: