Fatti d'ImpresaPrimo Piano

Sicilia, a breve il concorso per 1024 assunzioni nei Centri per l’impiego

Sarà pubblicato a breve l’atteso bando per 1024 assunzioni nei centri per l’impiego in Sicilia.

A gestirlo sarà la Commissione Ripam e il Formez PA, secondo le nuove regole sui concorsi previste dal Ministro Brunetta.

L’obiettivo è quello di dare vita a una rete di servizi per l’impiego efficaci e in grado d’integrare le funzioni tradizionali di collocamento con le nuove politiche attive e di servizio ai cittadini e alle imprese che siano in grado di operare, sia sul versante dell’informazione di base, dell’orientamento e dell’assistenza personalizzata che su quello dei servizi che favoriscono l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Secondo alcune anticipazioni il bando prevede, a seconda dei titoli di studio conseguiti, due figure specializzate e suddivise in categoria C e D.

Il potenziamento dei centri per l’impiego avverrà sfruttando i finanziamenti stanziati dallo Stato nel 2019: 100 milioni che saranno sufficienti per assumere 648 funzionari della categoria più alta (la D) e altri 487 della medio alta (la C).

I candidati dovranno affrontare le seguenti prove:

  • preselezione;
  • prova scritta;
  • prova orale.

La pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia fornirà, indicazioni anche su modalità di invio della domanda e limiti temporali per l’invio, oltre che sui requisiti di accesso e sulle prove.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com