EventiPrimo Piano

Si è concluso ad Aci Trezza il mese dedicato a San Giovanni Battista

 

(di redazione) Con la celebrazione dell’ottava dei festeggiamenti patronali si è concluso, il mese dedicato al protettore San Giovannni Battista. L’appuntamento principale è stato nel pomeriggio,con la santa messa solenne in chiesa madre presieduta, come ormai da tradizione, dal prevosto parroco della basilica San Filippo di Agira di Aci San Filippo, nel ricordo di un antico legame tra le due parrocchie.

E’ stata la prima volta per don Roberto Strano, parroco che ha sostituito da meno di un anno don Alessandro Di Stefano alla guida dell’importante chiesa acese, come sottolineato anche dal parroco trezzoto don Carmelo Torrisi che ha concelebrato insieme al suo vice don Orazio Sciacca.

Al termine, prima del canto dell’inno a San Giovanni, una breve processione con la reliquia ha fatto capolino fin sul sagrato della chiesa, per la benedizione del borgo marinaro e l’accensione dei fuochi d’artificio di chiusura. Il sorteggio finale, che ha regalato ai fortunati vincitori una crociera nel Mediterraneo e un soggiorno con centro benessere in un noto hotel Zafferana Etnea, ha dato invece l’arrivederci al prossimo 29 agosto quando si celebrerà la memoria del martirio di San Giovanni Battista e verrà esposto l’antico simulacro.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: