Arte e CulturaPrimo Piano

Palermo: Sharper, “La notte europea dei ricercatori”

(di Antonella Tantillo) Palermo: Sharper, “La notte europea dei ricercatori”

Dopo il grande successo  dell’edizione 2016 torna  Sharper, ” La notte europea dei ricercatori” che  si svolgerà venerdi 29 settembre 2017, contemporaneamente in 5 città italiane,  Perugia , Ancona , Cascina, L’Aquila  e Palermo e coinvolgerà oltre 800 ricercatori.

Sharper, un progetto interregionale, racconta il desiderio che accomuna ricercatori e cittadini di raggiungere risultati di eccellenza che migliorino la qualità della vita  attraverso, un insieme di spettacoli e performance tra arte scienza e giochi di ruolo.

A Palermo, la manifestazione coinvolgerà oltre 100 ricercatori e si svolgerà in diversi luoghi  della città quali: Museo di Zoologia “P. Doderlein” (Via Archirafi, 16), Orto Botanico (Via Lincoln, 2), Sala Lanza, Orto Botanico (Via Lincoln, 2), Nautoscopio, (Foro Italico), Casa Martorana  (Ex Presidenza Facoltà di Architettura, Via Maqueda, 173-175), Caffè Internazionale (Via San Basilio, 37), Pontile Lega Navale Italiana (La Cala), Ecomuseo del Mare (Via Messina Marine, 27). “

L’evento si rivolge a tutti i cittadini che con l’occasione avranno modo di conoscere il mondo della ricerca.

Sharped (foto di Carmelo Giuseppe Colletti)

 

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com