CronacaPrimo Piano

Sferracavallo, multati 6 parcheggiatori abusivi

Risale a ieri sera l’ultimo di una lunga serie di servizi di controllo del territorio, mirato al contrasto del noto fenomeno dei parcheggiatori abusivi, durante il quale i Carabinieri della Compagnia di San Lorenzo con l’ausilio degli equipaggi del Nucleo Radiomobile, hanno passato al setaccio la borgata marinara di Sferracavallo.

L’attività è stata condotta in modo da scoraggiare il fenomeno, ripetendo i passaggi nelle vie più vicine ai ristoranti e nelle zone più appetibili, contestando l’articolo 7 comma 15 bis del Codice della Strada con una sanzione economica di 765 € (oltre al sequestro delle somme di denaro percepite) che non pare intimorisca i parcheggiatori che spesso nullatenenti, ritornano alla carica rendendo inefficace l’attività.

Nel caso in questione sono stati identificati e contravvenzionati 6 parcheggiatori abusivi, tutti palermitani tra i 19 ed i 38 anni a cui sono stati sequestrati complessivamente circa 250€. I parcheggiatori chiedevano agli automobilisti “UNA COSA A PIACERE” o “UN CAFFE’” per un valore tra i due e i tre euro a macchina, la variazione di prezzo era calcolata in base alla distanza da percorrere a piedi per raggiungere la piazza.

La realtà emersa ancora una volta è quella di un fenomeno dilagante, ritenuta una vera e propria “occupazione”.

D’altro canto vanno riportati anche i comportamenti scorretti dei proprietari delle 94 autovetture contravvenzionate ai sensi del codice della strada di cui 84 per divieto di sosta e delle 5 autovetture rimosse per intralcio alla circolazione stradale che nonostante la segnaletica verticale del divieto di sosta, noncuranti hanno deciso di parcheggiare

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: