Enogastronomia

Sfera, un nuovo modo di servire il gelato

Domogel lancia sul mercato un nuovo modo di servire il gelato. Sfera, una combinazione
di stile e funzionalità, dall’ottima tenuta termica e uno stile raffinato. Sfera è realizzata in
polistirolo espanso, cristallizzato all’interno, e consente di servire in modo elegante e pratico il
gelato artigianale di qualità.

Con un diametro di 12 cm può contenere fino a 350 cc di gelato e, grazie alla sua speciale
forma concava nella parte superiore, consente al gelatiere di guarnire il gelato con estrose
decorazioni.

La cristallizzazione della parte interna la rende idonea al contatto diretto con gli alimenti assicurandoal consumatore praticità e sicurezza per l’igiene.

“L’idea nasce dalla continua ricerca di Domogel nel proporre e sviluppare prodotti che si
discostino dagli standard già presenti sul mercato. L’obiettivo è quello di dare valore aggiunto trasformando il semplice contenitore termico a espressione di stile che qualifichi il punto vendita. Ricerchiamo prodotti nuovi, ricchi di stile, funzionali. Sfera nasce anche dall’idea del
gioco e del divertimento, con l’intenzione di creare un nuovo modo di servire il gelato…. per giocare con gusto”, hanno detto Donata Taglietti, direttore commerciale Domogel e Aurora Minetti, con la quale è nata l’idea di questo rivoluzionario contenitore.

Sfera, con la sua capacità di 350cc, propone porzioni più piccole che lascino al consumatore la scelta di acquistare più gelati in sfere diverse o semplicemente di assaporare una sfera di gusto. Con Sfera è possibile, inoltre, affrontare seriamente problematiche sempre più frequenti garantendo la separazione dei gusti per trasportare gelato per celiaci, intolleranti, diabetici senza rischio di contaminazione.

Sfera è personalizzabile con adesivi a tema e può essere posta a tavola senza che rotoli. Il perfetto bilanciamento che fa parte del suo design, infatti, le consente di combattere la gravità e restare nella sua posizione. Un’idea perfetta da portare a casa di amici. Dopo il piacere del
gelato, c’è anche il piacere di un possibile riutilizzo per bimbi o come semplice contenitore. Sfera, infatti, è riciclabile al 100 per cento.

La presentazione al pubblico in anteprima mondiale, si è svolta in occasione del 34° Sigep, Salone internazionale gelateria, pasticceria e panificazione artigianali, di Rimini Fiera.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button