Arte e CulturaPrimo Piano

“Settimana delle culture”: a Palermo dal 16 al 22 settembre

Palermo si tinge di mille colori, con centinaia di eventi fra teatro, musica, mostre, presentazioni di libri. Dal 16 al 22 settembre, principalmente ai Cantieri Culturali alla Zisa, ma anche all’Archivio Storico comunale, a Palazzo Ziino e in moltissimi altri palazzi storici, istituti e piazze, la città sarà teatro di questa grande iniziativa, con centinaia di eventi dislocati in vari luoghi.

Ideata, promossa e organizzata dal Comitato “Insieme per Palermo”, con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune e la partecipazione di decine di partner pubblici e privati, a supporto della candidatura di Palermo a Capitale Europea della Cultura 2019.

Nella “Settimana delle culture” sarà coinvolta, in pratica, tutta la città: sono centinaia, infatti, le iniziative in programma, dislocate in decine di spazi, nel centro storico ma anche in periferia. Iniziative “a costo zero”, messe a disposizione da artisti, intellettuali, compagnie, musei, associazioni autoprodotte dai singoli organizzatori.

L’inaugurazione, domenica 15 settembre, alle 17, nella Sala del Cinema De Seta ai Cantieri culturali alla Zisa.

 Mario Trapani

A seguire il video della presentazione della prima edizione della “Settimana delle Culture”

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button