Settimana della legalità, al Ferrara Premio Memorial Rocco Chinnici

Questa mattina presso l’Aula Magna dell’I.I.S.S. “Francesco Ferrara” di Palermo si è conclusa la Settimana di Studi sul tema “Educazione alla Legalità e Cittadinanza Attiva” , cuore del progetto di Ricerca “L’Italia è ancora un Paese Bellissimo e ha bisogno di TE.
Per il forte e coerente impegno alla cultura della legalità erano presenti il magistrato Alfredo Morvillo, Procuratore Capo della Repubblica di Termini Imerese, fratello di Francesca Morvillo – moglie di Giovanni Falcone entrambi morti nella strage di Capaci il 23 maggio del 92, e Giovanni Chinnici, figlio del fondatore del Pool Antimafia Rocco Chinnici anche lui trucidato dal tritolo della mafia.
La manifestazione, a firma del Parlamento della Legalità, ha fatto seguito a una serie di appuntamenti vissuti da più di un migliaio di studenti arrivati dalla provincia di Catania, Agrigento, Palermo che hanno accolto l’invito di Nicolò Mannino – fondatore e presidente di questo movimento di forte taglio cristiano e apartitico- di riflettere insieme sul valore della Vita e mettersi in gioco per svegliare le coscienze a favore dei grandi valori della Pece, della Fratellanza, della Giustizia.
A ricevere il premio Memorial Rocco Chinnici per il giornalismo Francesco Panasci.
L’on. Mario Caruso, presente all’evento, ha ricevuto la pergamena del Parlamento della Legalità.