Economia & Lavoro

Servizio civile, approvati tre progetti alla Caritas di Palermo. Al via la presentazione delle domande

Al via la presentazione delle richieste per il Servizio civile alla Caritas diocesana di Palermo. Il 16 marzo 2015 il dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato un “Bando nazionale volontari” per la selezione di 18.793 giovani da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero.

Caritas Italiana vede finanziati 147 progetti in Italia, per un totale di 1.180 posti, e 10 progetti all’estero per 69 posti.

Anche la Caritas di Palermo parteciperà al bando nazionale con tre progetti,  per i quali saranno selezionati 35 giovani che vorranno prestare la loro attività di volontariato al servizio dei più bisognosi.

 “Matite Colorate”, con 8 posti disponibili, e “Progetto Solide…ali”, che richiede l’opera di 15 volontari, saranno centrati sull’area dell’Immigrazione, nel campo dell’assistenza e dell’integrazione di profughi e migranti che si trovano in città.

Il terzo bando “In Ascolto-Palermo”, per il quale si prevedono 12 volontari, sarà invece dedicato a tutte le attività inerenti all’ascolto e assistenza alle varie forme di disagio adulto (come migliorare l’accoglienza e il servizio mensa).

Per fare domanda di partecipazione basta collegarsi al sito della Caritas di Palermo (www.caritaspalermo.it) o in quello del Servizio civile nazionale, stampando e compilando la Domanda di Ammissione (Allegato 2)  e la Dichiarazione dei titoli posseduti (Allegato 3), da presentare entro e non oltre le ore 13 del 23 aprile 2015, a CARITAS DIOCESANA DI PALERMO PIAZZA SANTA CHIARA, 10 cap 90134 città: PALERMO – Tel. 091327986 Fax 091/327986 –  E-mail caritaspa@tin.it.

Alla domanda di ammissione, inoltre, dovrà essere allegata copia della carta d’identità in corso di validità, del codice fiscale e del curriculum vitae del soggetto richiedente.

Tutte le informazioni tecniche sul Bando sono disponibili sul sito del Servizio Civile Nazionale (www.serviziocivile.gov.it).

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: