FiscoPrimo Piano

Seminario su “Controlli fiscali e segreto professionale: profili tributari e penali”

                                                              Seminario su:

“Controlli fiscali e segreto professionale: profili tributari e penali”

Il prossimo 3 Ottobre 2025, alle ore 17.00, presso il Mondello Glam Hotel (Via Gallo n. 22, Mondello) si terrà il Seminario sul tema “Controlli fiscali e segreto professionale: profili tributari e penali” organizzato  dalla  Camera  Avvocati Tributaristi di Palermo e dalla Camera Penale “G. Bellavista”, con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e dell’Uncat.

I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali di: Angelo Cuva, Presidente della Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, V. Presidente Uncat e Docente Diritto Tributario UNIPA-DEMS, Vincenzo Zummo, Presidente della Camera Penale di Palermo, Giuliano Castiglia, Presidente della Corte di Giustizia Tributaria di I grado di Palermo, Dario Greco, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Palermo e Nicolò La Barbera, Presidente ODCEC di Palermo.

Seguiranno le relazioni di: Carlo Pappalardo, Comandante Nucleo Polizia Economico-finanziaria Guardia di Finanza di Palermo (La disciplina degli accessi, ispezioni e verifiche fiscali), Renato Grillo, già Consigliere della Corte di Cassazione e già Presidente di Sezione della CTP Palermo, Componente del Gruppo di Studi di Diritto Penale-Tributario della C.A.T. di Palermo (Il segreto professionale nella giurisprudenza tributaria), Maurizio Rallo, Capo Area Ufficio controlli, Agenzia delle Entrate DP Palermo (Le attività di controllo e il contraddittorio endoprocedimentale) e Salvino Pantuso, Componente del Gruppo di Studi di Diritto Penale-Tributario della C.A.T. di Palermo (La violazione del segreto e i profili penali: responsabilità e giurisprudenza). Introduce e modera Daniele Giacalone, Coordinatore del Gruppo di Studi di Diritto Penale-Tributario della C.A.T. di Palermo, V. Presidente C.A.T. di Palermo e Consigliere UNCAT.

L’Evento accreditato per la formazione professionale continua degli Avvocati (2 crediti).

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio