
Il CEO Giordano Cristoforo, imprenditore rivoluzionario del settore, e fondatore della prima scuola di formazione trading del sud Italia, dal 2016 incontra imprenditori e professionisti, per informare e formare sulle nuove opportunità innovative economiche – finanziarie.
“Le criptovalute o monete virtuali”, sono il primo passo di questa evoluzione. È denaro pensato per funzionare in un mondo senza intermediari. Si sente parlare tanto di Bitcoin, la criptovaluta più diffusa, ma ce ne sono altre migliaia, come Ethereum, Litecoin, Cardano, Digibyte ecc. Questi sono soldi veri. Molte aziende e non solo, stanno creando una loro moneta virtuale, come il Comune di Napoli, che ha deciso di metterla in circolazione in maniera virtuale regalandola ai cittadini più virtuosi, sotto forma di premi per comportamenti corretti (un token corrisponde a 1 euro). Un altro esempio concreto sono le criptomonete delle squadre di calcio , della Juventus e del Paris Saint Germain, che hanno lanciato il token per i suoi fan. Questo fenomeno è abbastanza recente, gli esperti di criptoeconomia gli hanno già dato un nome: fan token, iscritti nella categoria degli utility token, cioè le criptovalute che forniscono l’accesso a beni e servizi legati a un progetto .
In Italia, rispetto all’Europea , è ancora molto difficile riuscire a comprare in criptovalute.
Tanta la disinformazione, per scegliere di effettuare e di accettare pagamenti in cripto valuta, ma anche tanti sono i speculatori che, approfittano di questo momento iniziale.
Questi sono alcuni degli argomenti che saranno trattati al seminario di Palermo, che ospiterà in occasione Amedeo Moscato, esperto internazionale di criptvalute e blockchain.
La formazione alla base di ogni cosa, è la politica di Cristoforo Giordano.
“Perché utilizzare le Criptomonete? – Giordano risponde – “Lo sintetizzo in tre punti: 1. Puoi comprare beni e servizi; 2. Puoi utilizzare i movimenti molto volatili delle criptvalute per fare trading e quindi per guadagnare sia sull’ apprezzamento che sul deprezzamento del prezzo; 3. A differenza delle monete tradizionali, la criptomoneta non tende a inflazionarsi ma deflazionarsi, e quindi può essere considerata un bene che aumenta valore, e aumenta il guadagno negli anni.”
“Questa nuova economia, – continua il neo imprenditore – eliminerà alcuni lavori, ma creerà altre forme di lavoro nuove e flessibili. L’innovazione nel denaro programmabile rende democratico il denaro. E come dico sempre, il denaro ha un valore, e lo sa bene, chi suda e fatica per averlo, pertanto consiglio a chiunque di gestirlo da sé.”
“Si guadagna? Si diventa ricchi? – il CEO risponde – “Se si desidera diventare ricchi, dall’oggi all’indomani, e specialmente con poco tempo e poco capitale versato, suggerisco di provare il SUPERENALOTTO. Mentre invece, se si vuole intraprendere un vero cammino professionale e imprenditoriale, bisognam INVESTIRE PARECCHIO TEMPO e STUDIARE. E’ chiaro che, quello che è successo nel 2017, è un caso a sé per il Bitcoin; ovviamente tantissime persone sono diventate ricche, hanno approfittato del rialzo del prezzo, ma oggi però la situazione è ben diversa”.
La partecipazione al seminario di Palermo del 3 giugno è gratuita fino ad esaurimento posti.
Per l’adesione si prega di inviare (entro il 30 maggio) un’email a info@istruzionetrading.com