CulturaPrimo Piano

“Se un pomeriggio d’inverno”: appuntamenti fra libri, musica, teatro e cibo

Libri“Se un pomeriggio d’inverno” è la rassegna che invita a scoprire i nuovi libri di 21 Editore e le golose specialità pasticcere di Freschette Biobistrot, che si trova in piazzetta Monteleone 5 a Palermo.

Tre pomeriggi dedicati a diversi generi letterari e a tre diverse ricette. Si parte martedì 15 dicembre alle 18:00 con la presentazione de “Il circo delle ombre” dello scrittore inglese R.J. Ellory. Un noir finora inedito in Italia, ambientato nell’atmosfera provinciale di una cittadina del Kansas negli anni ’50, sconvolta da un terribile delitto proprio dopo l’arrivo del circo itinerante “Diablo”.

Ad evocare le ombre e gli enigmi della storia saranno lo scrittore di gialli Antonio Pagliaro e l’attrice Valentina Spicuzza. Ad anticipare questo momento, alle ore 17.00, degustazione di biscotti alle mandorle sfornati dalla cucina di Freschette BioBistrot.

Il 14 gennaio la rassegna continua presentando “Racconti erotici”, una raccolta di Luigi Pirandello. A introdurli ai lettori sarà il critico letterario Salvatore Ferlita, mentre l’attrice Valentina Spicuzza ne interpreterà alcuni brani.

L’ultimo appuntamento della rassegna sarà il 21 gennaio con la presentazione de “L’altro discorso del re”, di D.J. Taylor. Vincitore del premio Sidewise nel 2013, questo romanzo a metà fra la fantastoria e la spystory immagina un diverso sviluppo della Storia se, all’alba della Seconda Guerra Mondiale, la controversa abdicazione al trono di Inghilterra di Edoardo VIII (dalle note simpatie per il nazismo) non fosse mai avvenuta.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: