Primo PianoScuola e Università

Scuola: Suona la prima campanella a Palermo. L’Assessore Lagalla accoglie gli alunni dell’ I.C. Principessa Elena.

Oggi 14 settembre, suona la prima campanella anche a Palermo.

All’Istituto Comprensivo Statale “Principessa Elena di Napoli”, l’Assessore regionale all’Istruzione e Formazione Professionale, Roberto Lagalla, ha accolto con grande partecipazione emotiva gli alunni durante il loro primo giorno di scuola.

< Grazie all’assessore Lagalla per essere stato con noi anche in questo avvio d’anno con questa comunità scolastica, con le famiglie e i bambini, comunità e quartiere che hanno grandi risorse e potenzialità che necessitano di essere portate alla luce e valorizzate > – dichiara la Dirigente scolastica Guzzetta – < Siamo certi che l’assessore Lagalla saprà farlo>.

Erano presenti anche Antonino Abbate e Antonino Abbonato, in rappresentanza delle due Associazioni che, grazie alla presenza sul territorio, lavorano in sinergia con l’Istituto per contrastare la dispersione scolastica, supportando i ragazzi nello studio e affiancando le famiglie durante i percorsi formativi dei propri figli.

< Grazie all’ospitalità e alla collaborazione della dirigente scolastica Guzzetta, anche quest’anno scolastico lo abbiamo voluto inaugurare con l’onorata presenza dell’Assessore regionale all’Istruzione Lagalla, dando un segnale di reale collaborazione tra i diversi attori a favore del territorio.> – continua Abbate- <Siamo e continueremo ad essere presenti, attraverso l’associazionismo, per far sì che i nostri bambini inizino la scuola usufruendo al meglio di tutti i servizi a loro dedicati. Inoltre, cercheremo di sfruttare gli spazi delle strutture scolastiche per poter offrire una continuità nell’ offerta formativa, anche al difuori degli orari scolastici. Affinché la scuola rappresenti davvero una seconda casa. >

Ancora in stato di emergenza dovuta al Covid”, la pandemia non ferma di certo il mondo della scuola che con  coraggio e determinazione, si appresta ad affrontare il nuovo anno scolastico.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button