CronacaEconomia & LavoroPrimo Piano

SCUOLA: SAMSUNG scende in campo a supporto dei docenti con una guida per lo Smart Learning

(di Gaetano Giordano) In questo particolare momento di difficoltà per la Scuola italiana, Samsung con i propri specialisti della didattica online, lancia il progetto “Samsung Smart Learning” rivolto ai docenti di ogni ordine e grado, per la diffusione dello Smart Learning.

Samsung Smart Learning è una guida operativa su come implementare al meglio le lezioni online, attraverso l’utilizzo di particolari piattaforme di videoconferenza e strumenti per gestire la meglio l’interazione con gli studenti.

La guida, scaricabile gratuitamente all’indirizzo:

https://www.samsung.com/it/campaign/smart-learning/, suggerisce in maniera molto semplice  le modalità operative su come attivare le lezioni a distanza, ponendo l’attenzione sulle procedure da avviare per le lezioni frontali rispetto a quelle interattive e sulla verifica del feedback, attraverso l’utilizzo di specifici software per l’esecuzione delle esercitazioni  e delle interrogazioni all’interno della classroom.

L’ultimo capitolo, invece, è dedicato interamente alla gestione delle attività Smart Learning, per gli alunni più piccoli che sembrerebbe siano molto più predisposti, rispetto i discenti più grandi, all’utilizzo delle tecnologie elearning.

Fare formazione a distanza, chiaramente, impone un diverso approccio didattico da parte dei docenti,  molti dei quali non  hanno mai ricevuto una adeguato aggiornamento professionale.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: