Scuola, conclusa manifestazione “Tempo d’estate”

Si è conclusa per 300 bambini e ragazzi che frequentano gli istituti comprensivi Cruillas, Falcone e Maredolce la manifestazione “Tempo d’ estate” che quest’anno grazie alla collaborazione tra l’assessorato alla Scuola, l’ università di Palermo e l’Ufficio educazione fisica e sportiva Usr è stata incentrata sullo sport.

Le attività, partite lo scorso 16 giugno, si sono concluse tra ieri e oggi con una festa finale dove bambini e ragazzi si sono esibiti nelle attività fatte durante il corso e premiati tutti con attestati e medaglie.

“E’ stato un clima di grande festa – ha detto l’assessore Barbara Evola – e siamo molto felici che l’iniziativa è stata molto apprezzata sia dalle famiglie che dai dirigenti e dagli insegnanti delle scuole. Il mio apprezzamento va naturalmente ai bambini che si sono dedicati con entusiasmo nelle attività grazie soprattutto all’impegno e alla professionalità dei giovani operatori che li hanno seguiti.

Dall’inizio della manifestazione i bambini e i ragazzi sono stati divisi in dodici gruppi da 25 componenti svolgendo quattro ore al giorno di attività sportive in palestra o in spazi all’aperto e prendendo anche parte a laboratori didattici di educazione alla salute ed ambientale.

“E’ con grande gioia che costatiamo l’impegno profuso da questi ragazzi cui va il mio apprezzamento – ha detto il Sindaco Orlando – che estendo anche all’assessorato alla Scuola, a tutte le insegnanti e gli insegnanti, ai volontari e alle altre istituzioni che hanno condiviso “Tempo d’estate”. L’amministrazione conferma cosi la centralità della scuola per il futuro della nostra città”.

Exit mobile version