Marianna Caronia Estendere lo screening con drive-in fuori città per disabili e famiglie disagiate

Covid. Caronia “Potenziare screening con drive-in per categorie sensibili e in difficoltà economica anche fuori Palermo”

 

“Il metodo dello screening di massa tramite drive-in all’aperto è senza dubbio efficace per individuare velocemente i positivi al Covid-19 e quindi ridurre il numero dei contagi. È in questo momento drammatico uno strumento fondamentale per frenare i casi sintomatici che stanno sempre più affollando gli ospedali ormai prossimi al collasso.

Per questo chiedo alla Regione e al Comune di fare il necessario per mantenere questo servizio alla fiera del Mediterraneo quanto più a lungo possibile per le categorie sensibili partendo dagli studenti e anche per coloro che sono costretti a casa in attesa dei tamponi da parte sell’ASP.

Sarebbe poi utilissimo realizzarne al più presto altri nei quartieri della città dove è più difficile che i cittadini abbiano le risorse per poter fare privatamente i test.

Questo è un modello di intervento che va esportato anche fuori Palermo, eventualmente ricorrendo anche al supporto della Protezione civile e dell’esercito
Non c’è più tempo da perdere per frenare non tanto la crescita del numero di positivi, quanto piuttosto il numero dei sintomatici e di coloro che necessitano di cure mediche.”

Lo ha dichiarato la deputata Marianna Caronia si Forza Italia

Exit mobile version