Dopo lo scontro tra Renato Schifani e Carlo Calenda alla Festa nazionale di Forza Italia Giovani “Azzurra Libertà” a San Benedetto del Tronto, arriva la presa di posizione di Marco Intravaia, deputato regionale di Forza Italia.
«Esprimo la mia piena solidarietà al presidente della Regione Renato Schifani – ha dichiarato Intravaia – che ha giustamente difeso la Sicilia, i siciliani e le loro Istituzioni da irragionevoli attacchi che da qualche tempo l’onorevole Carlo Calenda continua a fare. Le sue dichiarazioni sulla Regione Siciliana sono inaccettabili, abbia rispetto per i cittadini siciliani e le loro Istituzioni, che ne sono la più alta espressione. Bene ha fatto Schifani a reagire, difendendo la regione e le sue prerogative, fra cui l’Assemblea Regionale Siciliana, il Parlamento più antico d’Europa, e lo Statuto Autonomo».
Intravaia ha poi aggiunto: “Calenda è stato eletto in Sicilia, dopodiché si è del tutto disinteressato dell’Isola. Le sue posizioni intendono gettare fango su chi sta lavorando instancabilmente per coprire le sue totali disattenzioni verso chi lo ha eletto”.
Lo scontro tra i due leader politici durante l’evento marchigiano continua a suscitare discussioni e topic interessanti nel dibattito politico siciliano.

