Scherma: i colori del Cus Catania alla Coppa del Mondo U20
Maria Roberta Casale e Benedetta Giuffré in pedana il 31 gennaio, Francesco Lodato l'1 febbraio

CATANIA – Sono tre gli schermidori del Cus Catania che parteciperanno alla Coppa del Mondo U20 di spada maschile e femminile che si disputerà a Il Cairo dal 31 gennaio al 2 febbraio 2025.
Maria Roberta Casale, Benedetta Giuffrè e Francesco Lodato sono i tre “cusini” che partiranno alla volta della capitale egiziana. Saranno impegnati nelle gare individuali: le ragazze in pedana venerdì 31 gennaio, lo spadista invece, sabato 1 febbraio.
La partecipazione alla Coppa del Mondo giovanile da parte dei tre cusini evidenzia le qualità e la crescita sportiva degli atleti che si allenano quotidianamente nella Sala Timmonieri del Centro Universitario sportivo etneo.
La “spedizione” cusina in Egitto, infatti, è il frutto degli ottimi posizionamenti nel ranking: Maria Roberta Casale è la 1ª cadetta d’Italia (la sua naturale categoria di appartenenza anagrafica) e 5ª tra i Giovani (U20), Benedetta Giuffrè è 13ª nella classifica delle U20, così come Francesco Lodato 13º tra i Giovani italiani.