Politica

Scandalo farmaci, Falcone: “La Borsellino venga a riferire in Aula”

Marco Falcone (foto da internet)

“Nonostante le continue raccomandazioni per contenere la spesa sanitaria, attraverso una sistematica attenzione e continui monitoraggi, oggi, inaspettatamente, un nuovo scandalo coinvolge il Pianeta Sanità siciliano. Pare accertato che la spesa per i farmaci abbia raggiunto livelli intollerabili e sicuramente superiori rispetto alle previsioni”. Lo ha dichiarato il Vicecapogruppo del PdL all’Ars, On. Marco Falcone.

“Certamente questo sforamento spropositato – ha aggiunto Falcone –  dimostra che ‘la giusta attenzione e i continui monitoraggi ‘ che, come abbiamo detto, dovevano garantire il contenimento e l’efficientamento della spesa sanitaria, o non sono stati fatti o, comunque, non hanno raggiunto l’obiettivo desiderato. Oggi il Governo è in fibrillazione per il nuovo scandalo e sta cercando a chi dare la colpa.

Ma come mai la Borsellino che per tre anni è stata direttore e da un anno Assessore alla Sanità non si è accorta di nulla? Ritengo, a questo punto, che la Borsellino, doverosamente, debba venire in Parlamento a spiegare all’Aula i termini della vicenda“.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com