Primo Piano

Samsung Galaxy s3: “Il top di gamma Samsung”

Foto Internet

E’ il diretto erede del samsung galaxy s2 che nel suo primo anno di commercializzazione è stato venduto per ben 24 milioni di volte, divenendo, difatto, il principale concorrente ad Apple, nel mercato della telefonia mobile.

Gt I9300, molto più noto come, Samsung Galaxy s3 è un vero e proprio gioello della tecnologia: basti pensare che dispone di un processore quad core con frequenze di clock a 1.4 GHZ e un 1 Gb di memoria ram, garanzie per gli utenti di prestazioni paragonabili ai Pc e  di grande fluidità. A una elevata potenza di calcolo si aggiunge un design accattivante e uno schermo enorme a 4.7 pollici, costruito con tecnologia super-amoled HD.
La guerra brevetti, di cui questo sito si è già occupato, ha tenuto fuori una tecnologia di cui Samsung puà vantarsi: S-beam. Si tratta di un nuovo modo per trasferire file semplicemente affiancando tra di loro due dispositivi dotati di questa tecnologia: una sorta di bluetooth ma con prestazioni notevolmente ridotte, se si tiene conto che i dispotivi devono stare praticamente attaccati l’uno all’altro.
Gli smartphone di oggi sono quasi sempre corredati di ottime fotocamere e l‘s3 non fa eccezione con la sua fotocamera posteriore con risoluzione a 8 Mpixel. Per non parlare poi della possibilità di riprendere scene in full hd a 1080p o di effettuare videochiamate in qualità HD tramite la fotocamera anteriore.

Lasciando da parte le caratteristiche tecniche parliamo del software in uso. A oggi S3 monta un sistema operativo Android giunto alla versione 4.0.4, noto al mercato come Android IceCreame Sandwich. Di fatto il sistema è pressoché perfetto così, ma perché non migliorarsi? Esiste già in commercio, anche se su altri dispositivi, un nuovo sistema operativo di android  noto come “Jelly-Bean” e che presto, come conferma Samsung, arricchirà questo dispotivo.
Uscito a maggio 2012, in pochi mesi Samsung ha piazzato ben 15 milioni di dispositivi in pochissimi mesi. Oggi, anche in seguito all’uscita di Iphone, S3 costa all’utenza 499€ (prezzo in internet), un prezzo molto alto per la maggior parte degli utenti, ma concorrenziale rispetto al prezzo di listino di iphone 5 ( 799 €).

Francesco Arpa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: