Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

Sale e pepe di Paride Benassai al Teatro Agricantus

Al Teatro Agricantus di via Nicolò Garzilli, 89 dal 13 al 23 novembre va di scena lo spettacolo di Paride Benassai dal titolo Sale e pepe.

In scena una cucina e un cuoco, per uno spettacolo che allinea le teorie della scena popolare con la cultura del suo cibo: perché il cibo è cultura commestibile; dinanzi a fornelli, pentole, casseruole, ingredienti, odori, erbe, spezie sciorinerò il mio “cunto”, simbolo di un rito sociale che unisce le tavole del palcoscenico alla tavola dei commensali, nella suggestiva ipotesi che il teatro è anche gusto e olfatto, e come il cibo è arte che abbisogna di curiosità, disponibilità e gioia.

Lo spettacolo diventa così un  cunto culinario “,  un racconto tutto nostro –  un oratorio popolare – nella inossidabile combinazione tra la parola,  il cibo  e la sua identità. Un divertente viaggio di uno spassoso gourmet nelle viscere di una Palermo che non c’è più, per raccontare un tratto della nostra identità popolare, mentre il globalizzato mondo di oggi scorre appena a qualche metro di distanza. Un’inedita ricetta realizzata nell’amalgama di vino, cibo e parole … nell’eterna metafora del “patruni e del sutta” che tanto somiglia alla vita reale. Uno spettacolo in cui mi diverto tanto divertendo. 

BIGLIETTO

intero euro 18,00

ridotto carte sconto e cral euro 17,00

ridotto under 25 over 65 e prezzo riservato agli abbonati euro 15,00

speciale web euro 16,00

PREVENDITA

ad ogni prezzo del biglietto va aggiunto 1,00 euro di diritto di prevendita

il prezzo del biglietto “speciale web” è inclusivo del diritto di prevendita

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com