CronacaPrimo Piano

Sabato e Domenica uno scoppiettante week end , torna in città la Coppa Vincenzo Florio

Due giorni rombanti a Palermo offerti dal circolo Vincenzo Florio ,  attese 50 splendenti auto storiche in città.

Sabato dopo la punzonatura alla Casena Dei Colli, al via la gara di regolarità dove le vetture dalle 16,00 alle 18,00 affronteranno l’impegnativo e rievocativo percorso “”Passodirigano-Bellolampo”.

Domenica mattina dalle 9,00 , una formidabile vetrina a cielo aperto in via Ruggiero Settimo , dove palermitani e turisti potranno ammirare le affascinanti autovetture parcheggiate.

Auto d’epoca d’altissimo valore storico, ben 20 veicoli risalenti a prima della guerra, marchi eccezionali pronti a rievocare antichi fasti, l’Aprilia cabrio Pininfarina vincitrice della Targa Florio del 1937 , una Bugatti, 2 Lancia Augusta, 1 Mg del 1931 e le 2auto coppa florio rarissime auto a stelle e strisce Dodge e De seta, queste solo alcune delle pregiatissime quattro ruote che Pippo Vaccari, presidente del club organizzatore, ha annunciato in città.

La manifestazione si concluderà con una sfilata che da via Ruggiero Settimo attraverserà via Cavour, via Marchese di Villabianca, piazza Don Bosco, per raggiungere il circolo del tennis TC2 a San Lorenzo, dove saranno assegnate la “Coppa Sara Davì Santono” e il trofeo “Antonio Spadaro di Passanitello”.

 

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com