Russo denuncia: “Intollerabile l’aggressione ai giovani di destra in Ateneo”
Il senatore chiede una condanna unanime e chiarezza da parte degli inquirenti

Aggressione all’Università di Palermo, Russo (FdI): “Atto vile contro i giovani di Gioventù Nazionale”
Il senatore Raoul Russo esprime solidarietà agli attivisti aggrediti durante un volantinaggio nei viali dell’Ateneo
PALERMO 15 Maggio 2025 – È forte la condanna da parte del senatore Raoul Russo, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, dopo l’aggressione ai danni di alcuni giovani del collettivo Gioventù Nazionale avvenuta all’interno dei viali dell’Università degli Studi di Palermo.
“Clima di violenza intollerabile”
“Esprimo la mia solidarietà e vicinanza ai ragazzi del collettivo Gioventù Nazionale aggrediti durante un semplice volantinaggio” – ha dichiarato Russo, stigmatizzando con fermezza quanto accaduto. Secondo il senatore, si tratterebbe di un atto vile e inaccettabile, che “rappresenta una ferita per l’intera comunità”.
Appello alle forze politiche e alle istituzioni
Il senatore ha puntato il dito contro i collettivi di sinistra, accusandoli di alimentare un clima di tensione che “non può trovare spazio in un luogo di cultura”. Russo ha inoltre chiesto “una condanna unanime da parte di tutte le forze politiche che credono nella libertà di espressione e nel confronto democratico”.
Attesa per l’intervento degli inquirenti
In chiusura, il rappresentante di FdI ha espresso fiducia nelle forze dell’ordine, auspicando che venga fatta luce al più presto sulla dinamica dell’aggressione e sui responsabili.
L’episodio rilancia il tema della sicurezza negli spazi universitari e del rispetto del pluralismo politico all’interno degli ambienti accademici.