Sport

Rugby, le partite delle squadre palermitane

Rugby, foto internet

Il primo fine settimana di dicembre apre un mese che vedrà un calendario senza interruzioni per le squadre palermitane. Archiviati i mesi autunnali e le pause forzate, il campionato entra a regime introducendo la 6° giornata.

I bianco blu dell’Iron Team sono chiamati a riscattare la sconfitta subita domenica scorsa a Milazzo, seppur ancora in formazione rimaneggiata. Il XV della rosa (così sono chiamati gli Iron ndr) deve ritrovarsi e ripartire con determinazione. Umiltà e serenità gli ingredienti da utilizzare dalla prossima partita, contro la formazione messinese dell’Algoritmo Poseidon. Ancora dubbi sul recupero degli infortunati, tra questi il capitano Bellomare.

Un ritorno in casa per “IronManfro” Salomone che, dopo la parentesi a Catania tra le file del San Gregorio ritroverà i suoi vecchi compagni. Analogo ritorno anche per Francesco Cinà che però vestirà i neonati colori dell’Amatori Palermo. Quest’ultimi faranno visita all’Heliantide San Giorgio, giovane formazione reggina.

La partita si svolgerà al campo “San Cristoforo” di Reggio Calabria a causa dell’inversione di campo chiesta dalla società palermitana causata dal perdurare dell’indisponibilità del Velodromo “Paolo Borsellino”. L’ufficio impianti del comune di Palermo ha fatto sapere che sta procedendo alla necessaria manutenzione (..).

Per il campionato under 16 infine, i giovani del Palermo rugby club ospitano nel ritrovato (si spera) diamante di via dell’Olimpo i pari età del San Gregorio Catania per avvicinarsi alle primissime posizioni della classifica.

Ecco il calendario completo delle partite del 02/12/2012
Under 16
Palermo rugby club vs San Gregorio Catania (Diamante di via dell’Olimpo, Palermo) h 13
Serie C gir. 1
Algoritmo Poseidon Messina vs Iron Team Palermo (Campo Sperone di Messina) h 12,30
Heliantide S.Giorgio RC vs Amatori Palermo rugby (Campo S. Cristoforo di Reggio Calabria) h 14,30

Roberto Cammarata

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com