Primo Piano

Rubrica Moda:Orologi, conto alla rovescia per il Natale 2012.

Vacheron Constantin (foto internet)

Tempo fuggit dicevano i latini e ciò che fugge deve essere rincorso e catturato. Prima erano le ombre a catturare il tempo che attraverso i piani inclinati delle meridiane rubavano al sole il suo apparire e scomparire. Poi il lento scorrere delle sabbie attraverso uno stretto passaggio di vetro. In entrambi i casi però i primi cacciatori di tempo non riuscivano a catturare la loro preda, infatti nel primo caso, quando il sole scompariva, il tempo si fermava nel buio della notte; nel secondo si riusciva a fermare solo un breve intervallo di esso. Oggi grazie agli ingranaggi si può scandire quello che chiamiamo tempo.

La moda ci offre moltissime possibilità di scelta, per appassionati e profani. Ampia scelta tra storia, eleganza , tradizione ma anche innovazione.

L’ ’introduzione da parte di Omega,  del primo orologio dotato di scappamentoCo-Axial nel 1999 ha segnato una svolta rivoluzionaria nell’orologeria meccanica contemporanea. Gli esclusivi calibri Co-Axial firmati OMEGA sono i migliori movimenti meccanici prodotti in serie del mondo. Omega per un gusto raffinato, l’orologio dei nostri nonni. Ma è anche l’orologio di James Bond. Da oltre venti anni Omega è parte integrante dell’universo di 007 e  dello stile di James Bond. Testimonial di eccezione Daniel Craig.

Eccellenza e lusso con Baume & Mercier, uno dei grandi nomi dell’industria orologiera svizzera. Tradizione di un’azienda che dal 1830 trasmette passione in quello che produce. Tramandando la tradizione in un’ottica contemporanea e orientata verso il futuro, i modelli Baume & Mercier si rivolgono naturalmente a un pubblico attento allo stile di vita. Eberhard & Co., in occasione del 120esimo anniversario della nascita di Tazio Nuvolari, presenta “Tazio Nuvolari Data”.

Sapore antico degli orologi da tasca, modelli sportivi ed eleganza preziosa degli orologi-gioiello. Vacheron Costantin per lusso ed eleganza, Cartier, per non passare inosservati, Patek Philippe e Chopard.

Grandi case, grandi marche per appassionati di orologi, ma per i più giovani e i meno facoltosi c’è sempre un’opportunità . I coloratissimi Hip Hop, Bicolor, o fullcolor,  con sfumature di colori che rallegrano la giornata, con cinturini in pelle o in velluto, per un effetto più ricercato.

Glamour moda e fashion style per  un polso alla moda. Tutti i colori disponibili per abbinar l’orologio al vostro cappotto. E sempre per i più giovani, che amano uno stile eccentrico e colorato,  il toywatch non può mancare.

In ultimo, un suggerimento per uno stile impeccabile e vintage: il must è l’orologio da taschino, non sarà trendy ma sicuramente un po’ dandy.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button