Rubrica Moda:Orologi, conto alla rovescia per il Natale 2012.


Tempo fuggit dicevano i latini e ciò che fugge deve essere rincorso e catturato. Prima erano le ombre a catturare il tempo che attraverso i piani inclinati delle meridiane rubavano al sole il suo apparire e scomparire. Poi il lento scorrere delle sabbie attraverso uno stretto passaggio di vetro. In entrambi i casi però i primi cacciatori di tempo non riuscivano a catturare la loro preda, infatti nel primo caso, quando il sole scompariva, il tempo si fermava nel buio della notte; nel secondo si riusciva a fermare solo un breve intervallo di esso. Oggi grazie agli ingranaggi si può scandire quello che chiamiamo tempo.
La moda ci offre moltissime possibilità di scelta, per appassionati e profani. Ampia scelta tra storia, eleganza , tradizione ma anche innovazione.
L’ ’introduzione da parte di Omega, del primo orologio dotato di scappamentoCo-Axial nel 1999 ha segnato una svolta rivoluzionaria nell’orologeria meccanica contemporanea. Gli esclusivi calibri Co-Axial firmati OMEGA sono i migliori movimenti meccanici prodotti in serie del mondo. Omega per un gusto raffinato, l’orologio dei nostri nonni. Ma è anche l’orologio di James Bond. Da oltre venti anni Omega è parte integrante dell’universo di 007 e dello stile di James Bond. Testimonial di eccezione Daniel Craig.
Eccellenza e lusso con Baume & Mercier, uno dei grandi nomi dell’industria orologiera svizzera. Tradizione di un’azienda che dal 1830 trasmette passione in quello che produce. Tramandando la tradizione in un’ottica contemporanea e orientata verso il futuro, i modelli Baume & Mercier si rivolgono naturalmente a un pubblico attento allo stile di vita. Eberhard & Co., in occasione del 120esimo anniversario della nascita di Tazio Nuvolari, presenta “Tazio Nuvolari Data”.
Sapore antico degli orologi da tasca, modelli sportivi ed eleganza preziosa degli orologi-gioiello. Vacheron Costantin per lusso ed eleganza, Cartier, per non passare inosservati, Patek Philippe e Chopard.
Grandi case, grandi marche per appassionati di orologi, ma per i più giovani e i meno facoltosi c’è sempre un’opportunità . I coloratissimi Hip Hop, Bicolor, o fullcolor, con sfumature di colori che rallegrano la giornata, con cinturini in pelle o in velluto, per un effetto più ricercato.
Glamour moda e fashion style per un polso alla moda. Tutti i colori disponibili per abbinar l’orologio al vostro cappotto. E sempre per i più giovani, che amano uno stile eccentrico e colorato, il toywatch non può mancare.
In ultimo, un suggerimento per uno stile impeccabile e vintage: il must è l’orologio da taschino, non sarà trendy ma sicuramente un po’ dandy.