Primo Piano

Rubrica Moda: Occhiali da vista che aumentano il vostro sex appeal

Eva Longoria

Non tutte le ciambelle riescono con il buco e la perfezione non esiste. Questo è quello che ci diciamo ogni mattina davanti lo specchio? Uomini con nasi importanti, donne con occhi troppo piccoli, difettucci accentuati da orrende montature usate per riuscire a leggere un giornale.

E’ intelligenza di una donna, ma anche di un uomo sapersi valorizzare e mettere in risalto, con ironia, punti  critici  e difettucci, come potrebbe essere quello di essere totalmente ‘ciecati’. Una volta gli occhiali erano l’accessorio di scherno e c’erano i famosi ‘secchioni quattrocchi’. Oggi gli occhiali sono l’accessorio fashion, più popolare e sono diventati  glamour. Addirittura le persone che vogliono essere all’ultima moda ora portano occhiali con lenti senza potere.

Attrici come Scarlett Johansson, Jennifer Garner, Eva Longoria, Lindsey Lohan e Megan Fox conoscono tutte quante la forza degli occhiali da vista che scelti bene diventano accessorio che non intacca il loro glam look. Gli  occhiali da vista possono accrescere il vostro sex appeal e rendervi (ancora) più interessanti. Ovviamente è molto importante scegliere una montatura che stia bene con il vostro viso e sia in linea con la vostra personalità. Fatevi consigliare dall’ottico, saprà offrire un consiglio esperto per un prodotto che contrasti la forma del viso anziché imitarla. Infatti, bisogna sempre ricordare che a un viso rotondo  devono essere abbinati occhiali dalla forma squadrata, e viceversa.Gli occhiali da vista non sono ‘noiosi’ o ‘leziosi’,  se scelti bene, possono essere enormemente trendy e anche molto, molto sexy.

Ci permettiamo di dare qualche consiglio. Se cercate occhiali business che si adattino a uno stile elegante e tradizionale scegliete una montatura classica e semplice. Un occhiale con montatura a giorno sarebbe perfetto: esso si addice a qualsiasi tipo di abito, sia per uomo che per donna. Chi sceglie il business style dovrà evitare colori vivaci o grafiche  vistose.

Se si predilige uno stile casual, gli occhiali colorati possono essere un problema, soprattutto quando si tratta di decidere cosa indossare e quindi un abbigliamento a tinta unita è l’unica opzione possibile. Verde, viola, rosso e blu sono i colori più venduti delle montature in plastica o resina.

Per i creativi, ecco gli occhiali stile retrò: montatura in plastica nera,  un po’ ribelle, un po’ stravagante, ma molto sexy. Arisa con il suo look un po’ nerd e  un po’ artista e ha rilanciato il boom della montatura nera e pesante. Ma se sapete indossarla con ironia diventa una montatura simpatica.

La sera , una cena con una persona speciale e noi con gli occhiali che non fanno neanche vedere il trucco, e siamo in panico. .ma non disperate. Quando si tratta di combinare gli occhiali al vestito da sera, occorre tenere a mente  che se il vestito è elaborato e attira gli sguardi, allora è meglio optare per uno stile di occhiali più modesto. Le donne che preferiscono il tailler, dovrebbero indossare occhiali rotondi. Questo serve per addolcire la severità del look.

Se è arrivato il momento di cambiare look fatevi guidare in una rassegna di gusto e stile per occhi sempre alla moda.

Tra le collezioni sicuramente più interessanti del momento non possiamo non segnalarvigli esclusivi evyglasses di Gucci. La maison italiana non distingue i modelli maschili da quelli femminili, perché presenta  linee pulite adatte a entrambi i generi. Piccoli dettagli che rappresentano l’eleganza tipica di Gucci. Sulle aste, infatti, ritroviamo il dettaglio nastro con colori iconici della maison, il rosso e il verde. Altre ancora sono impreziosite da piccole placchette in metallo gold sulle quali è inciso il nome della griffe. Bellissimi anche i modelli tartarugati con aste di nuance differenti.

Dolce e Gabbana presentano  dettagli barocchi, aste in pizzo, montatura bicolor a contrasto, il raffinato effetto marmo affiancati dalle semi-montature e da quelle in metallo. Tantissimi modelli per lei, ma anche tante proposte per lui.

La collezione di occhiali da vista Chanel Autunno/Inverno 2012-2013 è ricca di modelli decorati con il tweed. I colori non sono lasciati al caso, si gioca con il nero, blu jeans, grigio, tartarugato marrone e sul bicolor rosso e nero e bianco e nero.

Anche Victoria Beckham fashionista instancabile, ha deciso di lanciare sul mercato una sua nuova linea di occhiali da vista. L’ex cantante delle Spice Girl è nel settore della moda da un po’ di anni e adesso si è inventata anche una linea di occhiali. E allora? Fate anche voi come la Beckham, create il vostro look e il vostro genere, non trascurando i dettagli che fanno la differenza.

Giada Mercadante

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button