Cronaca

Rubano bauletto di uno scooter in Corso Vittorio Emanuele

Beccati sul fatto mentre erano intenti a rubare il bauletto di una Vespa. I carabinieri hanno arrestato per furto due ladri di 37  e 25 anni. I militari stavano percorrendo piazza Marina quando, giunti all’altezza di corso Vittorio Emanuele, hanno notato i due a bordo di una Vespa di colore nero che con fare sospetto osservavano un’altra Vespa parcheggiata in piazzetta delle Dogane.

Dopo pochi secondi, il passeggero sceso dal mezzo si è avvicinato allo scooter parcheggiato e dopo aver forzato la sella è riuscito ad aprirla e con gesto fulmineo ha asportato il bauletto copri motore lato destro tranciando il cavo elettrico per l’alimentazione della freccia.

Nel frattempo il conducente della vespa è rimasto a guardarsi intorno facendo da palo al complice mantenendo il motore acceso. A questo punto i militari sono intervenuti riuscendo a bloccare i due giovani.

 La refurtiva del valore di circa 150 euro è stata recuperata e restituita al proprietario del motociclo. I due arrestati sono stati giudicati con rito direttissimo, conclusosi con la convalida dell’arresto. Nel corso dell’udienza sono stati richiesti i termini a difesa, rinviata al prossimo 11 maggio e pertanto rimessi in libertà.

 Daniela Spadaro

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: