Roberto Tobia riconfermato Presidente di Federfarma Palermo

Roberto Tobia riconfermato Presidente di Federfarma Palermo

Roberto Tobia viene riconfermato Presidente di Federfarma Palermo per la quarta volta

Palermo, 7 dicembre 2021, Roberto Tobia, per la quarta volta,  viene riconfermato, con grande consenso, Presidente di Federfarma Palermo.

Confermati come vice presidenti  Maria Carmela Sorci e Salvatore Cassisi che riveste inoltre la carica di delegato Sunifar per le farmacie rurali.

Confermati anche il  tesoriere Riccardo Listro e segretario Giovanni Cirincione.

Francesco Cannata, Davide D’Alessandro, Anna Maria Marascia, Francesco Miraglia, Giuseppe Patti, Gigliola Pennino, Pietro Massimiliano Scardina e Ivan Tortorici sono i consiglieri eletti consiglieri, tra conferme e nuovi;  il collegio dei sindaci è composto da Salvatore Mannino (presidente), Caterina Guardavaglia e Paolo Laiosa (effettivi), Roberto Badalamenti e Pietro Muratore (supplenti).

Nel collegio dei probiviri Giovanni Tulone (presidente), Dario Ditta e Antonino Inglima (componenti). Sono stati eletti nel Consiglio dei rurali Salvatore Cassisi (dirigente), Dario Ditta (segretario), Deborah Di Giorgio, Giuseppa Pitarresi e Anthony Polizzotto (componenti).

Roberto Tobia, oltre che essere il presidente di Ferderfarma Palermo è anche segretario nazionale;  inoltre  presidente dei farmacisti europei il 2022, ha dichiarato: <<La categoria dei farmacisti con questo ampio consenso ha voluto manifestare apprezzamento e riconoscimento per il concetto innovativo che con la mia squadra abbiamo portato avanti in questi anni e affermato a livello istituzionale e sociale;  un nuovo modello di farmacia territoriale che non si limita a dispensare farmaci e presìdi, ma che eroga anche numerosi e preziosi servizi sanitari di prossimità e di prevenzione svolgendo un fondamentale ruolo per la collettività quale componente indispensabile del Servizio sanitario nazionale. Un modello che si è rivelato importantissimo durante la pandemia e che anche in questi giorni, attraverso l’effettuazione di vaccini e tamponi, continua ad essere al fianco del governo e delle istituzioni per garantire servizi essenziali ai cittadini>>.
Conclude così Roberto Tobia: <<Il nostro compito sarà quello di rafforzare il ruolo della farmacia e di ottenere il pieno riconoscimento sia professionale sia economico, con l’obiettivo di realizzare la sostenibilità economica del sistema. Ciò sarà possibile attribuendo alla farmacia la giusta remunerazione perché possa continuare a svolgere il servizio sin qui reso in favore dei cittadini>>.

Exit mobile version