Roberto Gueli è il nuovo presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia

Gli auguri della ilmoderatore.it

Il 53enne palermitano vicedirettore nazionale della Tgr Rai è il nuovo presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia.

Roberto Gueli è stato eletto questa mattina nel corso della seduta di insediamento del nuovo Consiglio regionale e prende il posto di Giulio Francese.

Gli altri eletti sono:

Salvo Li Castri che torna alla carica di vicepresidente e Daniele Ditta segretario, Salvo Di Salvo tesoriere e l’ex presidente dell’ODG Sicilia, Vittorio Corradino prende la carica di presidente del collegio dei Revisori dei conti.

“La categoria dei giornalisti, soprattutto in Sicilia, è chiamata a compattarsi – dice Gueli – Sono tante le sfide che ci attendono, il mondo del giornalismo è attraversato da una crisi ancora profonda. Precarietà, crisi dell’editoria, contrasto alla fake news, formazione professionale, querele temerarie: tutte tematiche prioritarie alle quali siamo chiamati a lavorare sin da subito”. (ANSA).

Alla sua nomina arriva anche l’augurio del presidente della Regione:

Odg Sicilia, Musumeci a Gueli presidente: «Auguri di buon lavoro»

«Complimenti al nuovo vertice dell’Odg di Sicilia e auguri di buon lavoro. Al presidente Roberto Gueli, del quale ho potuto apprezzare negli ultimi anni l’equilibrio e la passione professionale, voglio assicurare la piena disponibilità del governo regionale a continuare a collaborare con la categoria, chiamata mai come ora a svolgere un ruolo di grande responsabilità nell’informazione e nella comunicazione».
Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Exit mobile version