Primo PianoSport

Ritorna a Palermo la FAI GOLF CUP a Villa Airoldi

Villa Airoldi Golf Club

Ritorna a Palermo la FAI GOLF CUP, giunta quest’anno alla sua dodicesima edizione. Appuntamento alle ore 9 al Golf Club Villa Airoldi, esclusivo campo di golf nel cuore della città che sorge nello splendido parco di una settecentesca dimora aristocratica tra fontane, architetture di interesse storico e alberi monumentali.

La FAI GOLF CUP è un’iniziativa nata nel 2003 nelle Delegazioni FAI della Lombardia, come evento di raccolta fondi in favore delle attività della Fondazione. Negli anni ha coinvolto i principali Golf Club italiani e visto la partecipazione di migliaia di appassionati e professionisti, da Nord a Sud. Inoltre, sono decine le Delegazioni FAI che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa e centinaia i volontari che hanno offerto la loro preziosa collaborazione per la buona riuscita degli eventi.

Un circuito di gare – afferma Rita Cedrini, Capo Delegazione FAI Palermo – ma anche un circuito di solidarietà: i fondi raccolti in queste undici edizioni hanno contribuito a sostenere importanti restauri e quest’anno saranno destinati al progetto di recupero dell’Area agricola e boschiva a Punta Mesco, un paesaggio incontaminato a picco sul mare di Levanto. L’invito è quindi a partecipare numerosi, perché la FAI GOLF CUP rappresenta un impegno comune a sostegno di un Bene FAI patrimonio di tutti”.

Le gare in calendario, diffuse capillarmente lungo tutta la Penisola, sono rese possibili grazie al concreto sostegno dello storico marchio del vino siciliano DONNAFUGATA.

Oltre alla gara per i giocatori professionisti, spazio anche per coloro che si avvicinano per la prima volta a questo sport. Dalle 11 alle 17 Open day a cura della Delegazione FAI Palermo e di Villa Airoldi con una gara prova sul putting green in compagnia del maestro Federale del Golf Club.

Per iscriversi contattare direttamente il Golf Club Villa Airoldi:
Piazza Leoni n. 9 Palermo
Tel. 091 543534
mail: segreteria@villaairoldigolfclub.com

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: