Ambiente e TerritorioPrimo Piano

Riqualificazione urbana e attività sociali. Il vice sindaco Giambrone audito dalla IV Commissione consiliare su interventi Coime

PALERMO – Il vice sindaco e assessore al Decoro urbano, con delega al Coime, Fabio Giambrone, è stato audito questa mattina dalla IV Commissione consiliare che si occupa di Solidarietà Sociali e Pari Opportunità. L’incontro si è svolto alla presenza del dirigente del Coime Francesco Teriaca.
Nel corso della seduta è stata fatta una disamina degli interventi effettuati dalle maestranze del Coime, in larga parte operazioni di manutenzione delle scuole e degli impianti sportivi urbani e di riqualificazione di varie aree della città.

“E’ stato un importante momento di confronto e condivisione – ha dichiarato Fabio Giambrone – di tutta una serie di interventi che il Coime sta eseguendo e programmando in ambito cittadino, durante il quale si è concordato di mantenere un confronto costante con la Commissione, anche in relazione alle opere di riqualificazione che sono in corso nelle varie aree di Palermo. La Commissione, inoltre, ha accettato l’invito per una visita al cantiere di via Principe di Granatelli, che a giorni sarà riconsegnata alla città riqualificata”.

Grande apprezzamento riguardo all’esito della seduta è stato espresso anche dal presidente della Commissione, Giovanni Inzerillo, che ha parlato di “interventi di riqualificazione urbana come strumento di rigenerazione del territorio, miglioramento della qualità della vita e valorizzazione del tessuto sociale, soprattutto nei quartieri periferici dove è necessario individuare strategie di sviluppo vincenti nel ridisegnare gli spazi fisici e sociali, che siano funzionali a un processo di rinascita urbana”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com