Primo PianoSalute e Benessere

Ripercussioni sociali e commerciali della pandemia: appuntamenti in Sicilia per parlarne

La pandemia nelle sue ripercussioni sociali e commerciali, nel suo negativo riverberarsi in ambito monetario, nello specifico nel campo dell’acquisto di beni e servizi, osservabile nel campo del turismo.

Afflusso turistico in calo, penuria di visitatori, strategie progressive di ripresa: temi caldi, affrontati con magistrale tenacia e professionalità dalla Dottoressa Angela Ganci, giornalista di Palermo.

Autrice di svariate videointerviste indirizzate ai Direttori nominati di illustri Parchi archeologici siciliani, come quello di Gela, realizzata per il Quotidiano di Sicilia, ma altresì Musei dal respiro europeo, come quello delle illusioni ottiche di Trapani o di Siracusa, lo specialista continua il “tour” estivo con i prossimi appuntamenti isolani.

Di seguito il calendario degli appuntamenti da metà luglio fino a metà del mese di agosto 2021, alcuni già svolti e di cui si riportano i link a fianco.

14 Luglio 2021: Inchiesta su turismo e pandemia, svolta presso il “Museo Interdisciplinare di Caltanissetta”. L’articolo è consultabile al link https://qds.it/caltanissetta-gela-parco-archeologico-museo-incubatore-di-rete-intervista-direttore-gattuso/.

28 Luglio 2021: Inchiesta su turismo e pandemia presso il “Palazzo d’Aumale Museo Regionale” di Terrasini, Palermo. L’articolo è consultabile al link https://qds.it/museo-regionale-di-terrasini-ospiti-in-aumento-eventi-e-attivita-in-arrivo/

30 Luglio 2021: Inchiesta analoga presso il “Museo Archeologico Regionale Paolo Orsi” di Siracusa;

09 Agosto 2021: Destinazione, “Galleria d’arte Drago Artecontemporanea” di Bagheria, Palermo;

10 Agosto 2021: Destinazione, “Museo Mandralisca” di Cefalù, Palermo;

17 Agosto 2021: Appuntamento finale con l’intervista presso il Museo Regionale di Messina.

Gli interessati possono consultare la pagina Facebook di Angela Ganci giornalista per tenersi aggiornati sulle eventuali ulteriori inchieste promosse dalla giornalista. Il link di riferimento è il seguente https://www.facebook.com/quotidianodisicilia/

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button