Ambiente e TerritorioPrimo Piano

Rifiuti, in aula vicesindaco e comandante polizia municipale. Sinistra Comune: “importante incentivare raccolta differenziata e investire sull’informazione”

(Palermo, 31/08/2018) – Sul tema del conferimento dei rifiuti stamattina in aula sono intervenuti  il vicesindaco Marino e il comandante della polizia municipale Marchese.

(di redazione) “Esprimiamo apprezzamento per l’ attività posta in essere dal Comune  – dichiarano i consiglieri comunali di Sinistra Comune Giusto Catania, Barbara Evola, Katia Orlando e Marcello Susinno – in termini di prevenzione e sanzione per chi trasgredisce tempi e modi di conferimento dei rifiuti.

E’ un segnale che denota attenzione al cittadino e all’ambiente: lo attesta anche l’ampliamento progressivo degli spazi in cui effettuare la raccolta differenziata e la istituzione programmata delle isole ecologiche.

Valutiamo positivamente inoltre l’operato della polizia municipale, impegnata a far rispettare, in questa fase di avvio dell’attività, gli orari di raccolta.

Riteniamo tuttavia che sia importante puntare anche agli aspetti informativi e pedagoci che il tema dei rifiuti e dell’ambiente richiede.

Bisogna promuovere campagne di sensibilizzazione rivolte ai cittadini, alla scuola e agli operatori economici; siamo certi che in breve tempo le criticità saranno superate”

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button