CronacaPrimo Piano

Ricorso Regione-ESA, sentenza del CGA dichiara l’improcedibilità dell’appello e la compensazione delle spese di lite

Ricorso Regione-ESA, sentenza del CGA dichiara l’improcedibilità dell’appello e la compensazione delle spese di lite

 

PALERMO, 30 Settembre 2021 – E’ stata pubblicata, in data odierna, la sentenza del Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione siciliana sul ricorso proposto dalla Presidenza della Regione siciliana, dall’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea nonché dall’Assessorato Regionale dell’Economia contro l’Ente di Sviluppo Agricolo (ESA).

 

La sentenza rileva che la parte appellante ha dichiarato e documentato che le parti hanno raggiunto un accordo transattivo e che, l’Ente Sviluppo Agricolo (ESA), preso atto della transazione intervenuta tra le parti, ha chiesto che l’appello sia dichiarato improcedibile per cessata materia del contendere. Per questi motivi, Il Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione siciliana, in sede giurisdizionale, ha dichiarato improcedibile l’appello in epigrafe stabilendo la compensazione delle spese di giudizio tra le parti.

 

Grazie alla preziosa attività dell’Avvocatura dello Stato di Palermo, che ha offerto un costante supporto durante il corso della lunga trattativa con ESA, presieduta dall’On.le Giuseppe Catania, ed in particolare l’Avvocato distrettuale Giuseppina Tutino De Lisi e l’Avv. dello Stato Francesco Pignatone, che ha difeso l’Amministrazione sin dal primo grado del giudizio di ottemperanza, si è resa possibile la composizione in un clima di collaborazione istituzionale e sinergia tra la Regione e l’ESA.

Articoli Correlati

4 Commenti

  1. Ew131 camionisti calunniosi berlusconismo minacciosi calamiggnatto 58 simulano reato industria...e parolscce ha detto:

    Io sono testimone

  2. petronilli minacce da ew131, luci accese, molestia mentale e del sonno industria, calamiggnatto 58, il puffo fortuto insulso ha detto:

    non cè nulla da fare…….

  3. Maullixio e giacy e simili..petronilli..Stalkers..loschi figuri industria appostati con Petronilli...minacciosi...e pregiudicati in passeggio e minaccia e parolacce ha detto:

    Era ora…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button