Politica

Ribaudo(Pd): “Su ambiente ed energia Pd e M5S possono incontrarsi”

Franco Ribaudo. Foto Internet

«Fra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle vi è una “fortissima unità di vedute” su tanti temi, primi fra tutti quelli ambientali e delle politiche energetiche». Lo dice Franco Ribaudo, sindaco di Marineo e neodeputato del Partito Democratico.

«In Sicilia – aggiunge – il Comune di Marineo è stato più volte indicato come modello da seguire da parte tanti militanti siciliani del movimento fondato da Beppe Grillo. Il nostro è stato il primo comune siciliano ad avere aderito alla Strategia Rifiuti Zero, ideata da Paul Connett. Anche nel settore delle politiche energetiche Marineo è stato fra i primi comuni della Sicilia ad aderire al Patto dei Sindaci.

«Ho avuto modo – spiega Ribaudo – di confrontarmi più volte con i giovani grillini, che hanno apprezzato il lavoro svolto da noi nei settori ambientali e delle politiche energetiche. Adesso che avranno, assieme a me, la responsabilità di rappresentare i cittadini in Parlamento, li invito a passare dalla teoria alla pratica, dalla protesta alla proposta di governo».

E conclude: «Ci sono le condizioni per collaborare, concretamente, a Roma. Impegniamoci assieme sui temi che ci stanno più a cuore, nell’interesse degli italiani e dei siciliani».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button