Cinema-Teatro-MusicaCulturaPrimo Piano

RIAPERTO IL TEATRO GARIBALDI DI MODICA

RIAPRE IL TEATRO GARIBALDI DI MODICA
DOPO I RESTAURI FINANZIATI DAI BB.CC.

L’ASSESSORE SAMONÀ
“UNA GIOIA IMMENSA E UN SERVIZIO ALLA COMUNITÀ

NELLA SPERANZA DI RIVEDERE PRESTO IL PUBBLICO”

Palermo 21 dicembre 2020 – Riaperto questa mattina, alla presenza dell’Assessore dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Alberto Samonà, il Teatro Garibaldi di Modica dopo i lavori di ammodernamento e restauro avviati nello scorso mese di giugno.

Dopo gli importanti interventi di manutenzione straordinaria finanziati dall’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e dal Comune di Modica il teatro torna, quindi, nella disponibilità dei modicani che dovranno, però, attendere la cessazione delle restrizioni anti-Covid per tornare a frequentarne le sale.

 


Ad accogliere l’assessore Alberto Samonà e ad accompagnarlo nella sua visita all’interno del Teatro sono stati il Presidente della Fondazione e Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, il Sovrintendente Tonino Cannata e i componenti del consiglio di amministrazione della Fondazione Teatro Garibaldi. Presente anche il parlamentare nazionale Nino Minardo.

Ogni teatro che riapre, ogni luogo della cultura che torna fruibile è una gioia immensa e un servizio alla comunità. Solo la cultura, infatti – dice l’assessore dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Aberto Samonà – ha il potere di squarciare le tenebre del pessimismo e dell’ignoranza, attenuare la paura, sconfiggere i pregiudizi. Il Governo Musumeci conosce il valore che i cinema e i teatri assumono per la qualità della vita delle comunità e, attraverso appositi bandi di finanziamento, ha puntato sul loro recupero e ammodernamento. Il bel teatro neoclassico di Modica torna oggi al suo massimo splendore pronto ad accogliere, quanto prima si spera, il suo pubblico”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com