Renzi: il suo sex appeal spopola tra le over 50


Da un sondaggio effettuato dalla Cougaritalia.com, sito web di incontri per donne mature con uomini più giovani, è emerso che il 37enne sindaco di Firenze, Matteo Renzi, si è guadagnato il 53% delle preferenze tra le utenti del portale.
A conferma del suo fascino è intervenuta anche la cantante Iva Zanicchi che ha dichiarato : “Renzi è un bel omettino”.
Un cambiamento drastico di look e stile per il rottamatore Renzi, che ha rivoluzionato la sua immagine tanto da guadagnarsi il titolo di sex symbol.
Sono lontani i tempi in cui l’attuale sindaco di Firenze, in veste di segretario dei giovani Popolari indossava occhiali tondi, giacche a coste ampie, con qualche chilo di troppo e con il suo ciuffo alla Tony Manero.
Per le donne cougar, Renzi risulta essere dotato di fascino e galanteria e ce lo dimostra il fatto che circa l’88% delle intervistate hanno ammesso di gradire un eventuale invito a cena, in quanto uomo divertente e dagli argomenti interessanti.
Al secondo posto segue il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, ritenuto uomo solare che trasmette fiducia che ha raggiunto il 22% delle preferenze.
A conquistarsi il terzo posto è Massimo Zelda, il 36enne sindaco di Cagliari con il 12%.
Al quarto posto troviamo il delegato alle poliche giovanili del Comune di Formia, Stefano Zangrillo, di 30 anni con il 9% dei consensi. In coda in ultima posizione, Daniele Capezzone, che grazie al suo sorriso accattivante raggiunge il 4%.
È sempre più evidente che in un mondo dove la politica non affascina più, le donne Cougar hanno saputo cogliere l’altra faccia della medaglia.
Francesca Del Grosso