Arte e Cultura

“Renovatio”, collettiva d’arte visuale al Teatro Politeama

Dal 9 al 18 maggio 2014 il Teatro Politeama Garibaldi – presso la Sala Rossa (ex Galleria d’Arte moderna) in via Turati – ospiterà la Collettiva d’arte visuale “Renovatio”, a cura di Giusi Sciortino, Presidente dell’ Associazione culturale “S.Eventi, arte e vernissage”.

Inaugureranno la mostra l’On. Salvatore Cardinale e l’On. Edy Tamajo. Presentazione critica a cura del Prof. Francesco Mineo.

La Collettiva ospita artisti storicizzati di varie parti d’Italia – con esperienze espositive sia nazionali che estere – i quali affiancheranno gli emergenti nella qualità di sostenitori di un evento che va oltre alla visibilità legata alla durata della mostra, ma prevede la continuità temporale degli appuntamenti d’arte, attraverso una circuitazione già programmata in altre città italiane.

Oltre al valore aggiunto del “diritto di seguito” – qualora sussistano i requisiti – ad uno dei talenti emergenti verrà attribuito un riconoscimento ufficiale, attraverso una recensione certificata da un esperto d’arte.

Con la Collettiva di pittura “Renovatio”, la “S.Eventi, arte e vernissage”, eticamente orientata verso la valorizzazione del patrimonio umano rappresentato dagli operatori nel campo delle arti visuali, offre un’opportunità concreta per consolidare la permanenza degli artisti nei contesti preposti, evidenziando, altresì, il potenziale di crescita economica e socio-culturale insito nelle iniziative artistiche.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button